Preghiera a Maria per la Parrocchia
Maria, Madre di Gesù e nostra, tu che sei tutta pura, tutta bella e tutta santa, fa delle nostre famiglie e della gran famiglia della Chiesa una immensa corona del tuo santo Rosario. Fa che ogni Papà, ogni Mamma e ogni Figlio sia un grano vivente del tuo Rosario benedetto e stringici al tuo Cuore immacolato.
Tu, che hai amato Iddio sopra ogni cosa, aiutaci ad amarlo;
Tu, che lo hai obbedito, aiutaci ad obbedirlo;
Tu, che sei stata umile, aiutaci ad essere come te;
Tu, che sei stata forte, aiutaci a vincere il peccato;
Fa o Madre, che la nostra comunità diventi un’oasi di pace, di fede e di lode. In un mondo così povero dei valori cristiani, aiutaci a ravvivare in noi i doni dello Spirito Santo.
Madre santissima, sono tanti i potenti, i lupi, i Golia che ci attorniano giorno e notte, ma essi non potranno mai prevalere sulla fede, sull’amore e sulla Chiesa, perché tu sei onnipotente per grazia. Piacque all’Altissimo renderti tale perché tu sei umile. Egli, infatti, dà la grazia agli umili ma abbassa fino a terra i superbi.
Benedici o Madre l’eredità del tuo Figlio; ravviva in noi il desiderio della Patria beata. Fontana che irrora i giardini, bagna con la rugiada del tuo amore, i nostri cuori aridi. Fa o Madre che la Chiesa, Corpo del tuo amatissimo Figlio trionfi sulla resistenza del diavolo e dei suoi alleati.
Ancora di salvezza, portaci tutti a rimanere saldi nella fede, così da approdare un giorno a quel porto, dove il tuo cuore immacolato sarà il nostro rifugio. Amen.